21 Novembre 2024
visibility
percorso: Home

SCENA APERTA Rassegna Teatrale FITA VARESE al Teatro Agorà di Carnago

Dimensione: 42,00 KB
RASSEGNA TEATRALE
SCENA APERTA 2021 - TEATRO AGORA' CARNAGO

Il Comitato Provinciale FITA Varese organizza per il terzo anno consecutivo la rassegna teatrale “SCENA APERTA 2021” presso il Teatro Agorà di Carnago.

Potranno partecipare tutte le compagnie teatrali della provincia di Varese, regolarmente iscritte alla FITA per l’anno 2020.

Alla selezione avranno precedenza le compagnie che NON hanno partecipato all'edizione 2020.
La compagnia LA CROCETTA è ammessa sin da subito con lo spettacolo AMICHE, CHE AMICHE! Lo spettacolo doveva andare in scena a Marzo 2020, annullato poi causa COVID.

Le compagnie che parteciperanno alla rassegna saranno scelte attraverso un sorteggio che sarà effettuato tra tutte quelle che avranno presentato la propria candidatura entro il 15.07.2020, candidatura che dovrà essere inviata a: info@ifiglidianna.org
contenente: Titolo commedia. Durata. Atti. Una breve sinossi.

Entro 7 giorni dal sorteggio le compagnie dovranno obbligatoriamente inviare a FITA Varese
sinossi, locandina e 4 foto dello spettacolo proposto. Indicativamente entro il 25 Luglio 2020.

Se il numero delle compagnie che presenteranno la loro candidatura per il 2021 non sarà sufficiente potranno essere inserite nel sorteggio anche le compagnie che hanno già partecipato negli anni precedenti purchè lo spettacolo non sia stato messo già in scena presso Agorà.
Le compagnie scelte saranno 2 + 1 (CROCETTA).
Le date scelte per la rassegna teatrale saranno successivamente, indicativamente fine Gennaio 2021, metà febbraio 2021 ed inizio Marzo 2021 (SABATI SERA ore 21.00)
Le compagnie prescelte riceveranno alla fine della rassegna un contributo diviso in parti uguali tra i tre spettacoli, pari all'80% del compenso che sarà girato dal Teatro Agorà a FITA. (50% de incasso, al netto di SIAE e costi pubblicitari)
Le compagnie che chiederanno una sostituzione per motivi non legati a COVID o comunque gravi, saranno tenute a pagare a FITA la somma di Euro 100/00 (cento) quale penale. Come da estratto del contratto che sarà stipulato tra la compagnia ed il teatro Agorà, che evidenziamo qui sotto:








La pubblicità delle serata sarà a carico del teatro Agorà di Carnago quale organizzatore ma si invitano le compagnie che parteciperanno alla rassegna di pubblicizzare l’evento.
Gli spettacoli proposti NON devono essere stati portati in scena presso il Teatro Agorà nelle stagioni dal 2015 al 2020.


F.I.T.A Comitato Provinciale di Varese
Il Presidente


SCENA APERTA 2021 - RISULTATI ESTRAZIONE

COMITATO PROVINCIALE DI VARESE

In data 17 Luglio 2020 alle ore 21,00 in collegamento telematico si è riunito il direttivo per procedere al sorteggio delle compagnie che parteciperanno alla Rassegna Teatrale “Scena Aperta” per l’anno 2021.
Sono collegati:
Andreozzi Giosuè - Presidente;
Cozzolino Leo - Segretario;
Colombo Luigi - Tesoriere;
Macchion Antonio - Consigliere;
Coppola Carlo - Vice Presidente Regionale.
Le compagnie che hanno presentato domanda di partecipazione sono le seguenti:
La Compagnia Teatrale “Della Crocetta” di Gallarate;
La Compagnia Teatrale “Amici del Teatro” di Leggiuno;
La Compagnia Teatrale “Connessioni Teatro” di Castiglione Olona;
La Compagnia Teatrale “Trovate in Teatro” di Rovate;
La Compagnia Teatrale “Zimaquo” di Barasso;
La Compagnia Teatrale ”Filodrammatica Gallaratese” di Gallarrate;
La Compagnia Teatrale “La Marmotta” di Fagnano Olona.
Prima di procedere al sorteggio si ribadisce quanto deliberato dall’assemblea dei soci del 24 Giugno 2020 che la Compagnia Teatrale “Della Crocetta” di Gallarate partecipa di diritto alla manifestazione 2021 non avendo potuto esibirsi nella Rassegna 2020 bloccata dalle Ordinanze sul CORONA VIRUS - COVID19.
Quindi si procede al sorteggio delle altre due compagnie che parteciperanno alla Rassegna più una compagnia come riserva in caso che una delle tre compagnie partecipanti alla rassegna per motivi documentati non fosse nelle condizioni di partecipare.
Sorteggio:
Le Compagnie che partecipano alla Rassegna Teatrale “Scena Aperta” 2021 sono:
1)Compagnia Teatrale “Della Crocetta”;
2)Compagnia Teatrale “Connessioni Teatro”;
3)Compagnia Teatrale “TRovate in Teatro”.
La Compagnia Teatrale di riserva:
1)Compagnia Teatrale “La Marmotta”.
Si ricorda a tutte le Compagnie che parteciperanno alla Rassegna dovranno presentare uno spettacolo “Inedito” presso il Teatro Agorà di Carnago.
Le compagnie andranno in scena:
A Gennaio 2021 la Compagnia Teatrale “Connessioni Tetaro”;
A Febbraio 2021 la Compagnia Teatrale “Della Crocetta”;
A Marzo 2021 la Compagnia Teatrale “TRovate in Teatro”.
Si ricorda inoltre che le compagnie selezionate per esibirsi devono essere in regola con il tesseramento per l’anno 2021.
Le compagnie selezionate dovranno presentare entro e non oltre il 25 Luglio 2020 alla FITA Provinciale di Varese:
1)Titolo dello spettacolo;
2)Sinossi ;
3)Fotografie dello Spettacolo.
Alle ore 22,30 si chiude l’assemblea.

Il Segretario Il Presidente

Dimensione: 762,75 KB
RASSEGNA TEATRALE

SCENA APERTA 2023 - TEATRO AGORA' CARNAGO (VA)



Il Comitato Provinciale FITA Varese organizza la quarta Rassegna teatrale “SCENA APERTA 2023” presso il Teatro Agorà di Carnago (VA).



Potranno partecipare tutte le compagnie teatrali della provincia di Varese, regolarmente iscritte alla FITA alla data del 30.04.2022, e che confermeranno l'iscrizione nel 2023.



Alla selezione avranno precedenza le compagnie che NON hanno partecipato all'edizione 2022.



Le compagnie che parteciperanno alla rassegna saranno scelte attraverso un sorteggio che sarà effettuato tra tutte quelle che avranno presentato la propria candidatura entro il 15.05.2022, candidatura che dovrà essere inviata a: presidente.fitavarese@gmail.com

contenente: Titolo commedia. Durata. Atti. Sinossi. Ove possibile link dello spettacolo, e qualche fotografia.



Clausola importante: Lo spettacolo NON deve essere già stato rappresentato presso il teatro Agorà nel periodo 2017-2022.



Entro 7 giorni dal sorteggio le compagnie dovranno obbligatoriamente inviare a FITA Varese

conferma della partecipazione.



Se il numero delle compagnie che presenteranno la loro candidatura per il 2023 non sarà sufficiente (tre) potranno essere inserite nel sorteggio anche le compagnie che hanno già partecipato negli anni precedenti purché lo spettacolo non sia stato messo già in scena presso Agorà.

Le compagnie scelte saranno Tre, più una riserva.

Le date per la rassegna teatrale saranno comunicate successivamente, indicativamente fine Gennaio 2023, metà febbraio 2023 ed inizio Marzo 2023 (SABATI SERA ore 21.00)

Le compagnie prescelte riceveranno alla fine della rassegna un contributo diviso in parti uguali tra i tre spettacoli, pari all'80% del compenso che sarà girato dal Teatro Agorà a FITA. (50% de incasso, al netto di SIAE e costi pubblicitari)

Le compagnie che chiederanno una sostituzione per motivi non legati a COVID o comunque gravi, saranno tenute a pagare a FITA la somma di Euro 200/00 (duecento) quale penale.





La pubblicità delle serata sarà a carico del teatro Agorà di Carnago quale organizzatore ma si invitano le compagnie che parteciperanno alla rassegna di pubblicizzare l’evento.





F.I.T.A Comitato Provinciale di Varese

Il Presidente









Elenco compagnie che NON hanno precedenza:



2021 : Covid.

2022 : Connessioni Teatro, Crocetta, La Marmotta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it